"Connected. Non siamo mai soli" romanzo di Federica Fiorani
Omicidio a New York

OMICIDIO A NEW YORK

UN QUADRO INQUIETANTE, UN SEGRETO SEPOLTO NEL PASSATO, MA È ARRIVATO IL MOMENTO DELLA VERITÀ

New York. Il lavoro tanto atteso presso il Metropolitan Museum si trasforma in un incubo per Katherine Mitchell.
Perché il quadro di Munch “Morte nella camera della malata” la inquieta al punto da diventare un’ossessione e quale innominabile segreto si nasconde nel suo passato? Solo l’aiuto di un’amica di infanzia ritrovata e il coraggio di affrontare i suoi demoni interiori la condurranno infine alla verità.

Un romanzo particolare che si tinge di giallo, in un crescendo di tensione e suspense.

CONNECTED - NON SIAMO MAI SOLI

Jordan vive in un futuro prossimo, dove la tecnologia e la connessione perenne sono diventate un’invisibile gabbia dorata. Ma il suo mondo va in pezzi a causa della morte improvvisa e inspiegabile del suo migliore amico, Alex. Si è trattato di un incidente, come la polizia si è affrettata a concludere, o c’è dietro qualcos’altro? La ricerca della verità, oltre che l’incontro con un misterioso gruppo di ragazzi decisi a opporsi al controllo soffocante del governo, lo condurranno su un sentiero pieno di insidie.

E-book in vendita nei principali store on line (Amazon, Kobo, LaFeltrinelli, MondadoriStore)

Edizione cartacea in vendita nei principali store on line e su ordinazione in moltissime librerie (clicca qui per vedere dove nella tua città)

Qualche curiosità:

  • Il quadro che ha ispirato la storia di “Omicidio a New York” si trova in realtà a Oslo e puoi vederlo su Google Art Project cliccando qui
  • Questo romanzo inizialmente era uscito come autopubblicazione con il titolo “Morte nella camera della malata”, successivamente è stata pubblicata una nuova edizione a cura di Libromania con il nuovo titolo. Questa era la copertina della prima pubblicazione:
Morte nella camera della malata - copertina
  • Proprio all’inizio del libro la direttrice del Metropolitan Museum chiede alla protagonista “Che cos’è per lei l’arte?”. A questa domanda mi piace rispondere con una citazione di Picasso, scopri nel libro perché!
Citazione di Picasso: L'arte è la menzogna che ci permette di comprendere la verità

Vuoi leggere le prime pagine di “Omicidio a New York”? Clicca sotto l’immagine su “ANTEPRIMA GRATUITA”

BREVI RACCONTI GRATUITI

Puoi scaricare l'ebook gratuito con i tre racconti brevi che trovi qui sotto cliccando qui

Mistero al Parco Vigeland - Federica Fiorani

MISTERO AL PARCO VIGELAND

La tranquilla città di Oslo è sconvolta da un serial killer che prende di mira i bambini. La caccia all’assassino sembra non condurre ad alcun risultato, fino a quando non entreranno in campo forze misteriose e impreviste.

Racconto breve che vira verso il fantastico, disponibile gratuitamente su Wattpad, Kobooks, Inmondadori, LaFeltrinelli, Smashwords oppure scaricalo qui

 

La crisi -racconto di Federica Fiorani

LA CRISI

Una discussione in famiglia, una notte agitata, ma al risveglio Claudio sa bene cosa vuole.

Un breve racconto per riflettere su una realtà purtroppo frequente.

E-book gratuito, disponibile su Wattpad.

Loro - un racconto di Federica Fiorani

LORO

Loro ci osservano, ci studiano, ci controllano, conducono esperimenti su di noi. Sempre. Ma chi sono Loro?

Un racconto flash dove niente è scontato.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare l'ebook gratuito con i tre racconti brevi

È possibile scrivere una storia noir in soli 140 caratteri? È questa la sfida lanciata qualche tempo fa dal blog Noir Italiano sotto il nome di “il noir ai tempi di twitter”. Clicca qui per leggere il mio microracconto “Cruda Realtà”.

BOOK IN PROGRESS 🙂

Sto lavorando a un nuovo romanzo:

Marco torna in Italia dopo dieci anni vissuti in Australia. La sua intenzione è quella di rimanere pochi giorni, giusto il tempo di raccogliere gli ultimi documenti che gli servono per chiedere la cittadinanza australiana e dire così addio all’Italia per sempre. Ma non appena rimette piede nella sua città, viene subito risucchiato dal ricordo dei tragici eventi che lo hanno costretto a lasciare il suo paese: il terribile omicidio della sua fidanzata dell’epoca di cui è stato accusato. È arrivato il momento della verità o della sua rovina definitiva?

Torna a visitare il sito per sapere quando uscirà!